
Attività sociali

Attività sociali

Attività sociali

Attività sociali


Obiettivi
L’iniziativa, finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato Sodalis di Salerno nell'ambito del Bando Pratiche di Sussidiarietà - Percorsi di Progettazione Sociale, è promossa da una rete di associazioni di volontariato del territorio (composta da Associazione Amici, ente capofila, Associazione Sorri.S.I., Associazione Aida e Associazione Mai più Soli) e prevede in futuro la nascita nel Comune di Laureana Cilento del Centro polifunzionale “Il Giardino del Cilento” allo scopo di coinvolgere i diversamente abili ed i minori residenti a Laureana Cilento e nei comuni limitrofi in attività ludico-ricreative e artistiche di vario tipo.
A tutt’oggi le iniziative delle varie associazioni coinvolte nel progetto espleteranno esclusivamente un lavoro finalizzato ad attività di volontariato come previste nel “Bando Pratiche di Sussidiarietà - Percorsi di Progettazione Sociale” finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato Sodalis (CSV) di Salerno.














Le attività previste
Il programma delle attività prevede l’attivazione dei seguenti laboratori:
• MUSICOTERAPIA
• TEATROTERAPIA
• LABORATORIO CREATIVO D’ARTE
• INFORMATICA
• ORTICULTURA, ERBORISTERIA
• RECUPERO TRADIZIONI
E ANTICHI MESTIERI
• SOSTEGNO SCOLASTICO
• RICICLO CREATIVO
Chi siamo
Siamo un gruppo di associazioni che intende realizzare in rete un progetto di aggregazione, promuovendo attività di socializzazione e sensibilizzazione rivolte ai diversamente abili e minori attraverso il riuso di una struttura, situata a Laureana Cilento, chiusa da tempo e messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.












Come raggiungerci
Il Centro Polivalente per Minori e Diversamente Abili
"IL GIARDINO DEL CILENTO" si trova in via Del Mercato,
presso i locali della la struttura adiacente al Municipio
di Laureana Cilento (SA).
DA AGROPOLI percorrere la SS18, prendere l’uscita Prignano Cilento, proseguire in direzione Torchiara,
poi seguire le indicazioni per Laureana Cilento.
DA VALLO DELLA LUCANIA percorrere la SS18, prendere l’uscita Prignano Cilento, proseguire in direzione Torchiara, poi seguire le indicazioni per Laureana Cilento.
DA SANTA MARIA DI CASTELLABATE percorrere la strada statale fino ad Agropoli, imboccare la superstrada fino all’uscita di Prignano Cilento, proseguire in direzione Torchiara, poi seguire le indicazioni per Laureana Cilento.



A chi si rivolge
Tutte le iniziative previste nell'ambito del progetto
"IL GIARDINO DEL CILENTO"si rivolgono a minori, diversamente abili e anziani residenti nei Comuni del Cilento. Le attività presso il Centro Polivalente per Minori
e Diversamente Abili "IL GIARDINO DEL CILENTO"
si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 15.30
alle ore 19.00.
Per info:
338 25 57 149



Benvenuti a "Il Giardino del Cilento"
Il progetto “IL GIARDINO DEL CILENTO” si concretizza in un Centro Polifunzionale per Minori e Diversamente Abili ubicato nel Comune di Laureana Cilento (SA) e nasce dall’iniziativa intrapresa da un gruppo di Associazioni operanti nel settore e finanziata dal finanziata dal CSV SODALIS di Salerno nell’ambito del bando Pratiche di Sussidiarietà - Percorsi di Progettazione Sociale.
Il nostro intento è creare un centro polivalente con lo scopo di incentivare spazi e luoghi di socializzazione ed integrazione per coinvolgere i diversamente abili ed i minori residenti a Laureana Cilento e nei comuni limitrofi in attività ludico-ricreative e artistiche di vario tipo. Siamo aperti alla collaborazione con gli istituti scolastici presenti nel territorio.
